Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Repost: Poesia incollocabile / 6-03-2010

Ecco qui, torno con una delle mie (presunte) creazioni: questa qua ha quasi due anni, ma l'avevo tenuta in un cassetto perchè non mi è mai piaciuta fino in fondo; rileggendola adesso, dopo un bel po' di tempo, mi è sembrato che non fosse così malaccio. non so dove collocarla: non posso metterla tra le vecchie ma neanche tra le nuove, quindi resterà a vagare in eterno tra le nebbie di Avalon...
Il titolo è "Pioggia" non perchè sia azzeccato, ma solo perchè non riuscivo a trovarne uno buono e ne ho messo uno qualsiasi, quindi non dateci troppo peso.

Pioggia

Tutto, tranne che il silenzio: lo scroscio
della pioggia è solo il sottofondo.
Un ringhio roco s’addensa, e un lampo
mi scuote, mi riporta in vita. Prorompe
un rombo di tuono dalla bocca del cielo,
geme gorgogliando il seme delle nubi.
Un grido, un segnale, una crepa
di saetta: è questo l’inizio, è questa
la fine? Irrompe il vento, sprigiona
potenza vivifica d’amore: s’innalza
il canto all’immenso, spalanca la volta,
acceca la notte; e svanisce
in rantoli lontani…

Resta solo il pianto di gioia
che scivola sul mondo dormiente.

Maggio 2008

Alla prossima
Grillo Sognatore

P.S: dalla prossima volta tornerò alla grande con il Cazzeggiatore, che sfortunatamente era rimasto in sospeso... siamo al canto III e ne succedono delle belle!!!

Nessun commento:

Posta un commento