Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

Repost: Aggiornamenti autobiografici / 21-05-2007

Adesso comunque, non avendo altro da fare, mi dedicherò ad un po' di cazzate.
Allora, da dove cominciare? Massì, vi dico quello che faccio in questo periodo: essendomi accorto che mi è spuntata una bella panza (non quella "da alcolizzato", badate bene, bensì quella "da buongustaio"), ho cominciato a correre periodicamente (ogni volta che posso, quasi tutti i giorni), e sono arrivato alla mia decima sessione di footing!!! (applausi!!! grazie, grazie...) Inoltre ho eliminato patatine, salumi e bibite gassate, riempiendo i miei menu con insalate, vegetali vari e succhi di frutta (c'era un'offerta e ne ho comprati 6: 2 di ACE, arancia rossa, brazil, ananas e tropicale)... spero di calare, altrimenti già mi vedo come un cinquantenne... oddio... e pensare che ho ancora l'acne!!!
A proposito di quest'ultima... brufolazzi, tapparella giù e poltiglia, più ascella purificata... la mia passione per gli EELST non decresce affatto, anzi vi consiglio di ascoltare la loro trasmissione radiofonica, "Cordialmente", su radio deejay ogni lunedì alle 22:30. Io mi faccio le migliori risate... Comunque, agli Elii si è recentemente aggiunta un'altra passione molto diversa, anzi completamente agli antipodi: quella per la musica classica (in realtà si è riaccesa, perchè non avevo smesso di ascoltarla, l'avevo solo accantonata), dato che faccio parte del coro della mia chiesa da un paio di settimane e mi sono affezionato allo "Stabat mater" e alla "Ave Maria"... per di più, quella serpentessa tentatrice di Valeria mi ha fatto ascoltare al pianoforte un pezzo di un compositore contemporaneo, tale Ludovico Einaudi, che mi ha rapito, per cui adesso ho in testa 'sto qua (tra parentesi, non c'entra niente ma è proprio nipote del Presidente della Repubblica come avevo subito pensato... d'altra parte ho la testa in politica ormai...).
Beh, a questo punto facciamo un sondaggio: se mi candidassi come Sindaco di Matera, mi votereste? Tanto da quello che ho capito ci stanno cani e porci, mi posso mettere pure
io!
Lasciate un messaggio con il vostro voto, anche anonimo se volete.

P.S. ascoltate "Oltremare" e "I giorni" (il pezzo che mi ha suonato Valeria) di Einaudi, sono bellissimi. Dico soprattutto a te, Ciccio Berardone, esperto di musica classica! E non fare finta di non leggere il mio blog!
Ciò detto, meglio chiudere qui questo aggiornamento autobiografico che non importa a nessuno, e sicuramente nessuno lo cagherà, ma in attesa che mi venga in mente qualcosa di originale vi dovrete accontentare.Vi lascio una poesia senza commento, così siete liberi di interpretarla come vi pare.

LUCE ED ACQUA

Mentre fuori piove
osservo
cerchi disegnarsi sulle pozze
le gocce luccicano
lasciano una scia nell’aria
la luce lunare illumina
i pensieri più veri
non dormo, sogno
sono perso nel ticchettio
nell’estasi di un istante
il tempo non esiste, solo acqua
e luce, luce acquosa
e aria liquida, acqua luminosa
calma immobile intorno a me
mentre la notte
versa il sonno nei miei occhi
resto lucido ancora un attimo
prima che il silenzio si stenda su di me
e chiudo gli occhi:
dormirò tranquillo.

A proposito di dormire, io vado a coricarmi, se vedemo ragà!!!

Il vostro "ormai perso nel vento"
Cosimo "Grillo S." Plasmati

Nessun commento:

Posta un commento