Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Repost: Indagini su Scapolo - Cap. I e II / 9-10-2009 e 14-10-2009

[Nota attuale: come per le poesie, anche qui ho unito gli omissis per risparmiare tempo]

La questione di Scapolo è rimasta in sospeso, su questo blog; ma questo non vuol dire che sia così anche nella realtà.
Ho evitato di parlarne ultimamente perchè non ero affatto sicuro di essermi avviato sulla pista giusta, ed in ogni caso quello che ho scoperto non mi è piaciuto, e ho pensato che sarebbe stato meglio lasciar perdere questa brutta storia; ma il desiderio di rendere giustizia al mio amico ha prevalso, ed eccomi qui a raccontare il retroscena della sua morte.
Dovrei forse arrivare direttamente alla fine e spiegare chi era il bersaglio di quelle invettive, chi gli aveva fatto del male, e cosa gli avesse fatto; ma questo non spiegherebbe neanche un decimo del perchè era arrivato a tanto. Per questo, sarà meglio raccontarvi quello che è venuto fuori passo dopo passo, quello che ho scoperto di lui, l'universo nascosto quel suo triste sorriso a metà.

Capitolo I: l'Alma Mater Studiorum / Capitolo II: La famiglia di Scapolo / Capitolo III: Caroline

[omissis]

Alla prossima
Grillo Sognatore

Nessun commento:

Posta un commento