Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Repost: Piccolo momento nostalgico / 21-09-2009

Casa

Un sollievo indicibile mi sfugge dalle labbra.
Casa... amo ogni filo d'erba che cresce
nelle tue pozzanghere. Una lucertola
che mi sfugge è un tuo segno, un sorriso
che guizza sul tuo volto. Tendo la mano
e raccolgo qualche fiore da nulla,
malve cicorie margherite, dai bordi
dei marciapiedi. Ogni cosa in te rivive
più vera e felice; risvegli l'innocente
che giocava col fango tra gli ulivi.

Martedì 7 aprile 2009


L'ho riletta e mi è venuto un piccolo attacco di nostalgia, come non ne sentivo da mesi. Però che bello! Non sono triste, è proprio che mi è tornata in mente l'immagine di me che gioco in campagna da bambino. Che scemino eh? Però una lacrimuccia non l'ho potuta trattenere...

Vabbè alla prossima
Grillo Sognatore

Nessun commento:

Posta un commento