Pagine

domenica 19 febbraio 2012

I Coldplay, un'ottima fonte di piacere

Quanto cavolo mi sta piacendo quest'album dei Coldplay???
Sul vecchio blog facevo, ogni tanto, delle recensioni... Non le ho riportate qui perchè mi ero rotto di copiare e incollare tutti i miei vecchi post, ma posso sempre ricominciare, no?
Mi sa che la prossima sarà dedicata a loro, Chris Martin & Co. Intanto gustatevi questo piccolo capolavoro, la penultima traccia (che secondo me meritava di essere l'ultima e chiudere in bellezza il disco), Don't let it break your heart (anticipato dalla traccia strumentale A hopeful transmission... ne hanno fatte un sacco di tracce strumentali ultimamente, i Coldplay). Ho provato a tradurla un po' parafrasando, non mi uccidete se ho traviato il senso di qualche frase!


And if I lost a map
If I lost it all
I fell into the trap
And she goes

“When you’re tired of racing
And you find you never left the start
Come on, baby
Don’t let it break your heart”

Those heavenly regrets
Still, on we crawl
Trying to catch a cannonball
And so burning tired
Through my maze is flowing
From a shipwreck I heard a call
And she said

“When you’re tired of aiming your arrows
Still you never hit the mark
And even if your aims are shadows
Still we never gonna part
Come on, baby
Don’t let it break your heart"

Non lasciare che ti si spezzi il cuore

E se avessi perso la mappa
se avessi perso tutto
sarei caduto in trappola
lei mi direbbe:

"quando sei stanco di correre
e scopri che non saresti mai dovuto partire
forza, non lasciare che ti si spezzi il cuore"


Quei rimpianti celestiali
ancora strisciano in noi
che tentiamo di afferrare una palla di cannone...
E allora, stanco morto,
attraverso il mio labirinto - sta fluttuando -
da un naufragio una voce chiamò:

"quando sei stanco di puntare le tue frecce
e ancora non riesci a colpire nel segno
e anche se i tuoi bersagli sono ombre
comunque non ci separaremo mai
Forza, non lasciare che ti si spezzi il cuore".

Alla prossima
Grillo Sognatore

Nessun commento:

Posta un commento