Pagine

giovedì 21 marzo 2013

Piccola Parentesi Politica (PPP)

Ci stiamo preoccupando così tanto di avere un futuro governo, da dimenticarci che quello vecchio sta continuando a lavorare.
I Ministeri sono in attività, eccome! Vi propongo uno dei link, a caso, che lo dimostra. Stamattina stavo leggendo un po' di notizie sul mondo della scuola (ho la segreta speranza di poter sperare, un giorno, di insegnare... sebbene diminuisca di giorno in giorno) e ho letto di un decreto attuativo che dovrebbe arrivare a giorni, sulla questione dei docenti inidonei (qui la notizia). Senza contare che si sta svolgendo una battaglia tra TFA ordinari e speciali, nella quale non mi addentro perchè troppo difficile da sbrogliare.

Comunque il succo è: il governo sta continuando a fare il suo lavoro, cioè rendere "esecutivo" quello che il Parlamento ha approvato sotto forma di principi più o meno specifici.
E noi che stiamo ancora a preoccuparci di chi farà il premier e chi sarà "maggioranza" e chi "opposizione", per decidere chi va in certi posti e chi in altri.

Ma basta! Se foste persone ragionevoli, vi mettereste tutti allo stesso livello e parlereste "tra pari" delle cose da fare. Invece no, ci deve essere per forza "uno che vince" e "uno che perde" per governare. Questo lo dico anche al M5S, che piuttosto che sgomitare per la Presidenza del Consiglio dovrebbe spingere ad un vero governo "tecnico", possibilmente con gente che non sia così compromessa con la Prima Repubblica come Monti (basta leggere qui)...

Vogliamo piuttosto mettere in funzione le commissioni parlamentari? Vogliamo per esempio regolarizzare la situazione dei precari della scuola una volta per tutte senza aspettare che se ne occupi il Ministro di turno?

Ve ne saremmo tutti grati.

Alla prossima
Grillo Sognatore

Nessun commento:

Posta un commento